shutterstock_150506621.jpg

Il mio cane può prendere il coronavirus?

Il Coronavirus ( Covid19 ) tiene in pugno il mondo intero. È comprensibile che vi preoccupiate per il vostro animale domestico. Questo articolo risponde a diverse domande che incuriosiscono i padroni dei nostri amici a quattro zampe.
              

1. Posso essere infettato dal mio cane?

L’OMS ha stabilito che il virus viene trasmesso solo da persona a persona.Tuttavia, la possibilità di essere contagiati da un animale domestico non è del tutto scomparsa. Il microbiologo veterinario Els Broens dell'Università di Utrecht dice: "Può essere come toccare la stessa maniglia della porta di qualcuno che ha il virus. Quindi potrebbe essere utile cercare di evitare che altre persone entrino in contatto con il vostro cane. Si presume che cani e gatti non abbiano alcun ruolo nella diffusione, ma la possibilità non è mai zero".

Per evitare la proliferazione, osservare le seguenti regole:
- Non sei infetto: Tieni il tuo animale domestico lontano dalle persone che sono risultate positive al virus o dagli animali domestici di queste persone.
- Sei infetto: Tenete il vostro animale domestico in casa o nella vostra proprietà il più possibile per limitare ogni possibile diffusione.
    

2. Il mio cane può contrarre il coronavirus?

Per dare una breve risposta: non è stata trovata alcuna prova che gli animali domestici possano contrarre il Coronavirus. Secondo il Dipartimento dell'agricoltura, della pesca e della conservazione di Hong Kong (AFCD), in Cina i cani sono stati sottoposti a test approfonditi e non è stata trovata alcuna prova che possano essere infetti da Covid-19. Quindi non è necessario far testare il vostro animale domestico o far indossare al vostro cane una mascherina. Potete anche far uscire il vostro cane e mettervi in contatto con altri cani (purché sappiate che i proprietari non sono infetti). Tuttavia, vi consigliamo di lavarvi sempre accuratamente le mani prima e dopo il contatto con il vostro animale domestico.
       

3. Cosa posso fare con quello che so adesso?

Rimanete informati, tranquilli e godetevi il tempo libero con la vostra famiglia e con il vostro amico a 4 zampe. Soprattutto i cani possono svolgere un ruolo importante nel rendere più piacevole la vostra giornata, essendo fonte di amore, conforto e di compagnia. Hai paura di andare in negozio per comprare il cibo per il tuo animale domestico? Nessun problema, Brekz ti consegnerà il pacco direttamente a casa tua. Clicca qui per tutte le marche di cibo per cane o gatto.

Attenzione: Le informazioni su questa pagina sono consigli indicativi. Ogni animale domestico é diverso, ed esistono differenze consistenti tra razze ed individui, sia nei cani che nei gatti. Se il tuo animale domestico ha dei problemi di salute, contatta subito il tuo veterinario, che é in grado di aiutarlo stabilendo una diagnosi precisa.


Vi prego di tenermi informato

Riceverai un'e-mail appena questo prodotto sarà di nuovo disponibile.

E-mail
E-mail non valida E-mail non valida Il vostro indirizzo e-mail non sarà utilizzato per altri scopi. Qualcosa è andata storta
Hai già richiesto di ricevere un avviso via mail per questo prodotto.